Serie F4 e F6

Tavoli operatori meccanici ad alte prestazioni

Praticità, semplicità, precisione, stabilità e sicurezza: linee guida della serie F4 ed F6, nate dalla quarantennale esperienza di Nuova BN.

I tavoli operatori della serie F4 ed F6 sono stati ideati, progettati e realizzati con l’intento di rendere la manutenzione ordinaria e straordinaria il più semplice possibile.

Le loro caratteristiche li rendono idonei a soddisfare qualsiasi specialità chirurgica grazie ad un’ampia scelta di accessori a disposizione.

La struttura dei tavoli (robusta e completamente in acciaio inox) ed un design innovativo li pongono ai primi livelli della loro categoria, tavoli operatori manuali ad alta prestazione, per portata, robustezza e optional disponibili.

Quattro tipi di basamento disponibili a scelta per adattarsi a tutte le situazioni e realtà chirurgiche, piani operatori componibili da 4 a 8 sezioni, a seconda dell’esigenza della disciplina chirurgica da soddisfare, in grado di sostenere pazienti fino a 250 kg in massima sicurezza.

Dotazioni di base

Struttura interamente in acciaio inossidabile con trattamento antiriflesso

Movimento idraulico di alzata/discesa mediante pompa a circuito chiuso

Piano suddiviso in sezioni separabili e modulari

Base della colonna a scelta fra 4 modelli

Movimenti del piano regolabili meccanicamente o con manovella

Poggiatesta e gambali facilmente removibili e disponibili in diverse versioni

Porta lastre sotto schienale e sedile senza interruzioni

Radiotrasparenza di 400 mm in larghezza e completa in lunghezza

Cursori 25x10 lungo tutta la lunghezza del piano

Materassini antidecubito ed antistatici asportabili

Impieghi specifici

Tavolo operatorio per ospedali da campo

F4-HC è il tavolo operatorio radio-chirurgico per strutture da campo mobili avanzate, progettato In collaborazione con Il Gruppo Chirurgia d’Urgenza Interventi della Protezione Civile di Pisa. Studiato per fornire sicurezza, funzionalità e rapidità di montaggio negli interventi d’emergenza, anche in caso di interventi chirurgici particolarmente complessi.

Tavolo operatorio F4 HC smontato in casse
Tavolo operatorio F4 HC smontato
Tavolo operatorio F4-HC

Agevolmente trasportabile, nelle sue casse, sui mezzi della Protezione Civile, aerei, elicotteri, mezzi di soccorso, ecc. può essere dislocato nelle zone colpite da eventi naturali, in zone militari a rischio e in luoghi geograficamente poco accessibili.

Brochure F4-HC

Tavolo operatorio per navi e sale chirurgiche mobili

La serie F si contraddistingue per la semplicità, precisione e stabilità. Caratteristiche che ancor meglio vengono evidenziate nell’utilizzo su navi civili e militari grazie alla configurazione specifica realizzata per questi utilizzi.
Una delle principali caratteristiche che contraddistingue questo tavolo operatorio per navi, è il suo basamento appositamente progettato per ridurre al minimo l’ingombro garantendo sempre la massima stabilità.

Tavolo operatorio F Navi base su rotaia
Tavolo operatorio F navi con piano operatorio rotante
Tavolo operatorio serie F Navi

La base della colonna infatti può essere fissata direttamente a terra oppure (opzionalmente) dotata di specifiche rotaie, a loro volta ancorate al pavimento sulle quali può scorrere l’intero tavolo operatorio. Inoltre la possibilità di avere una rotazione del piano di 360° consente di poter trovare la migliore posizione operativa anche in spazi ridotti.

Brochure F4-C
Basamenti disponibili
Base colonna per navi ed imbarcazioni serie F

Base per navi

Stativo quadrato di minimo ingombro dotato di piastra di fissaggio ancorabile al pavimento con possibilità di montaggio su rotaie per l’utilizzo su navi militari e civili.

Base colonna ospedale campo serie F

Base da campo

Stativo per ospedali da campo (separabile dal piano operatorio) dotato di quattro platorelli ad alta stabilità, regolabili singolarmente, ideale per adattarsi a tutti i tipi di pavimentazioni.

Base colonna sagomata serie F

BASE SAGOMATA

Stativo mobile sagomato dotato di due ruote direzionali ed una ruota piroettante, equipaggiato con freno ad alta stabilità comandato tramite un robusto pedale in acciaio inossidabile.

Base colonna ruote serie F

BASE SU GRANDI RUOTE

Stativo mobile su grandi ruote antistatiche dotato di una ruota direzionale e freno totale su tre ruote comandate tramite pedalino con sistema di sblocco rapido “kick stop”.

Optional
Tavolo Operatorio Serie F rotazione del piano

Rotazione del piano di 360°

Tavolo operatorio serie F traslazione piano

Traslazione longitudinale del piano

Applicazioni

Ortopedia e traumatologia

Possibilità di applicare il carrello ortopedico per la trazione degli arti inferiori / superiori ed i relativi accessori per tutti gli interventi di traumatologia ed ortopedia

Tavolo Operatorio Serie F Ortopedia

Neurochirurgia ORL

Neurochirurgia in decubito supino.

Anello di supporto per le mani regolabile in altezza e calotta poggia testa orientabile su sfera completa di cuscino asportabile per la sterilizzazione in autoclave.

Tavolo Operatorio Serie F Neurochirurgia ORL

Ginecologia e urologia

Ginecologia e proctologia in posizione litotomica.

Reggi gambe con supporto regolabile, appoggiatesta in gel, reggi braccio per narcosi orientabile su sfera completo di morsetto e cinghie per il bloccaggio del braccio cuscino asportabile per la sterilizzazione in autoclave.

Tavolo Operatorio Serie F Ginecologia Urologia

Chirurgia generale

Chirurgia toracica ed in posizione laterale, reggibraccio per narcosi multiposizione regolabile longitudinalmente, in altezza, con snodo sferico regolabile a 360° rispetto al tavolo operatorio completo di morsetto.

Tavolo Operatorio Serie F Chirurgia generale

Ovviamente queste sono solo alcune applicazioni.

Possiamo configurare il tavolo per qualsiasi applicazione specifica, dotandolo inoltre di tutti gli accessori necessari visualizzabili sul nostro catalogo.

Catalogo accessori tavoli
Specifiche
Dati tecnici
Movimentazione
Brochure F4 - F6
Brochure F4-C
Brochure F4-HC
Tavolo operatorio serie F escursioni salita discesa
Tavolo operatorio serie F escursioni flex
Tavolo operatorio serie F escursioni chair
Tavolo operatorio F4L e F6L escursioni torace
Tavolo operatorio serie F escursioni traslazione
Tavolo operatorio serie F escursioni laterale